expo-milano-2015

Notizie dal 2015
Business

BBS – La nuova offerta formativa del 2017

BBS è la Bologna Business School: si tratta della scuola di business del prestigioso ateneo bolognese. È una faculty internazionale che propone un’offerta didattica di alto livello, rivolta principalmente a laureati del settore economico e gestionale, nonché a imprenditori e manager di grandi aziende.

L’offerta formativa di questa prestigiosa scuola viene costantemente aggiornata per adeguarla ai tempi e ai cambiamenti che si verificano nel mondo del lavoro e della gestione aziendale. Anche per il 2017 – così come è sempre accaduto negli anni precedenti – l’offerta formativa della Bologna Business School è ricca di opportunità concrete per i neolaureati che desiderano entrare da protagonisti nel mondo del lavoro, così come per gli imprenditori e i manager affermati che necessitino di un approfondimento delle loro competenze per affrontare con successo le sfide del futuro.

BBS: la business school dell’ateneo bolognese

BBS – Bologna Business School – è più di una semplice scuola: si tratta infatti di una vera e propria comunità in cui si trasmettono conoscenze e si sviluppano competenze, in un contesto aperto e internazionale. Questa business school è un’officina di idee, dove si creano reti di imprenditori e accademici, che lavorano insieme per formare i manager del futuro.

Un’ampia offerta di executive master

bbs bologna business schoolPer quanto riguarda l’offerta formativa per il 2017, BBS propone un’ampia offerta di executive o full time master in lingua italiana o inglese.
I settori di studio riguardano argomenti classici come l’amministrazione, la finanza e il controllo, oppure le risorse umane e l’organizzazione, ma anche argomenti nuovi e di importanza crescente, come il digital commerce, oppure il marketing e la comunicazione attraverso i nuovi media.

Per quanto concerne i master full time in gestione d’impresa, l’offerta formativa di BBS comprende diverse specializzazioni: Food & Wine, Made in Italy, Mercati Asiatici e Retail Management. Tra i master executive, è possibile scegliere tra quello in Business Innovation, Digital Business o Imprenditorialità. Ancora, l’offerta comprende percorsi di specializzazione in Sales & Marketing, Supply Chain and Operations e Technology and Innovation.

Alcuni percorsi sono organizzati in modalità part time, con orario serale o con lezioni nei week end, per permettere a tutti di partecipare con profitto.

MBA internazionali per i manager del futuro

BBS propone anche diversi percorsi di MBA. È possibile accedere al corso in Corporate Finance, più a una serie di percorsi specializzati in alcuni settori particolari, a seconda di quelli che sono i settori di interesse e di occupazione dei destinatari.

Nell’offerta formativa è presente così il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods, per i professionisti della moda e del lusso. C’è poi il settore Food & Wine e Green Energy and Sustainable Businesses, un settore, quest’ultimo, di grande interesse in questo periodo.

Infine, un occhio di riguardo va all’Innovation Management, nella consapevolezza che la capacità di prevedere, gestire e governare i rapidi cambiamenti che investono oggi il business sia una competenza ormai imprescindibile del manager moderno. Bologna Business School propone così un MBA sulla gestione del cambiamento, incentrato in particolare sull’automazione e la meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *